Maggio 17

Raperonzolo: la fiaba di Rapunzel in una app

App

Share this

Raperonzolo: la fiaba di Rapunzel in una app

C’è una fanciulla un principe, una strega e una torre altissima, il principe si innamora della bella fanciulla dai lunghi capelli e cerca di salvarla…

«Raperonzolo butta i tuoi capelli che per salire mi servo di quelli!»: C’è una fanciulla un principe, una strega e una torre altissima, il principe si innamora della bella fanciulla dai lunghi capelli e cerca di salvarla… Raperonzolo presenta tutti i temi e le figure cardine del suo genere, una fanciulla perduta, la residenza nascosta nel bosco, gli animali della foresta e la strega cattiva.

E Digital Taps, nel segno dell’unione tra tradizione e innovazione, attinge da una delle più classiche delle storie per realizzare un’altra fiaba interattiva.

Anche per questa fiaba Digital Taps unisce gioco e intrattenimento rendendo vive le scene e consentendo ai piccoli utenti di interagire con i personaggi della storia. Ed ecco che allora è possibile comporre delle melodie con un buffo pentagramma per poi poterle riascoltare, oppure giocare con i capelli di Raperonzolo modificandole la pettinatura con un semplice tocco… e se dapprima le bionde chiome sono sciolte sulle spalle, sfiorando lo schermo Raperonzolo è pettinata come la Principessa Laila di Guerre stellari oppure come una perfetta tirolese, con tanto di trecce e fiocchetti.

Ma in ogni fiaba che si rispetti ci sono anche i guai, ci sono i buoni e i cattivi, ed ecco allora la nostra strega molto cattiva ma anche molto sfortunata, basti pensare alla fine che fa… (ma questo non lo sveliamo altrimenti che sorpresa è?). È una strega moderna che veste con “colori moda” e indossa una parure di gioielli, è potente ma anche chiassosa e maliziosa…

Digital Taps dunque continua a raccontare un mucchio di storie, storie classiche ma con uno sguardo al moderno e a tutto il valore aggiunto di una tecnologia ben progettata, e sceglie di farlo ancora una volta attraverso le fiabe perché queste soddisfano, sotto la veste del meraviglioso, i bisogni interiori e profondi che sono comuni a bambini ed adulti. Il bisogno di conoscere il mondo, la vita, ma anche se stessi.

Queste le caratteristiche principali dell’app:

  • Semplicità nell’uso
  • Grafica originale ottimizzata per iPhone e iPad
  • Coordinazione occhio – mano
  • Capacità di ascolto e comprensione
  • Background musicale e suoni selezionati per garantire una forte immersione nell’universo interattivo
  • Lingue disponibili: italiano / inglese / francese / portoghese / spagnolo
  • Possibilità di attivare / disattivare la voce narrante

L’app Rapunzel può essere scaricata da App Store.

Loved this? Spread the word


Ti potrebbe interessare:

Bus Milano, Bus Roma, Bus Firenze, Bus Lublin

Leggi tutto

Bus Torino

Leggi tutto

Talking Gecko

Leggi tutto

Imparare le tabelline

Leggi tutto