12 Apr 2017 | Le tabelline? Si imparano con un’app (fatta da una mamma e un papà)

Turutu, la startup di app educative per bambini (da quelle per imparare le tabelline a quelle per imparare a leggere e contare).

Fonte: bi mag

3 Apr 2017 | 3D Stickers Animati Dinosauri

 L’app disegnata sia per iPhone che iPad sfrutta appieno le possibilità offerte da iOS 8 per raggiungere un nuovo livello di interazione in una app per bambini. I dinosauri possono essere spostati nello spazio tridimensionale e le decine di animazioni consentono ai bambini di approfondire i movimenti caratteristici di ciascun dinosauro.

Fonte: Solo Tablet

1 Apr 2017 | Tabelline Parlanti per Iphone/iPad e Android

 Sfornato dalla premiata start-up Turutu, sfrutta le possibilità di smartphone e tablet per il classico metodo prima spiega, poi interroga.

Fonte: Style Piccoli

31 Mar 2017 | TURUTU DINOSAURI: i giganti della natura a portata di click

 Indietro di 100 milioni di anni alla scoperta delle più grandi creature che abbiano mai popolato la Terra. Da oggi, per i più piccoli, è possibile fare un cibernetico viaggio nel tempo grazie alla nuova App di Turutu: 3D Stickers animati Dinosauri.

Fonte: Familandia

3 Mar 2017 | Turutu Tabelline Parlanti: arriva l’app per contare giocando

 Le tabelline, si sa, rappresentano uno dei più grandi spauracchi dei bambini che frequentano le scuole elementari. Ripeterle a memoria non serve a nulla e più i numeri si fanno grandi più aumentano le difficoltà. In aiuto di bimbi e genitori arriva però Turutu – Tabelline Parlanti, un’app sviluppata da mamme e papà che comprendono a pieno l’antipatia per le tabelline provata dai propri figli.

Fonte: Tech Princess

27 Feb 2017 | Imparare le tabelline con un’app

 Imparare le tabelline con un’app: con Turutu sarà più semplice conoscerle a memoria, grazie ad un metodo certificato e divertente.

Fonte: Mamme Pret-A-Porter

17 Feb 2017 | Rubrica Web Mistress

 L’idea alla base di Turutu è quella di realizzare prodotti per dispositivi mobili, smartphone e tablet, colorati, divertenti, interattivi ed educativi.

Fonte: La Stampa-Torinosette

16 Feb 2017 | Le app per imparare a leggere e contare

 Turutu è una startup che sviluppa applicazioni per i bambini per insegnare loro a leggere, scrivere, contare e molto altro ancora

Fonte: Diario Innovazione

3 Feb 2017 | Mummy don’t worry: Turutu risolve l’eterno conflitto genitori vs. tecnologia

 Partendo dal presupposto che quello fra i bambini e la tecnologia è un rapporto intuitivo e che i nuovi strumenti digitali possono aiutare i piccoli a crescere e a sviluppare capacità e intelligenze, programmatori ed educatori sviluppano e migliorano ogni giorno nuovi e modernissimi “stimoli”, nuovi ed accattivanti mezzi di istruzione.

Fonte: Made in Italy-TeklaTV

9 Nov 2016 | Recensione: Tabelline parlanti – Impara velocemente

schermata-2016-11-19-alle-09-23-15

 Questa app aiuta i bambini ad imparare le tabelline. Sfruttando il metodo ascolta e ripeti i bambini memorizzeranno al meglio anche le tabelline piu’ difficili.

Fonte: App e Bambini

2 Nov 2016Tabelline Parlanti, il modo veloce per imparare subito le Tabelline

schermata-2016-11-08-alle-15-30-35a

Impara la matematica con l’applicazione Tabelline Parlanti, che vi permetterà di scoprire il magico mondo delle Tabelline.

Fonte: AppleZein

11 Ott 2016Certificazione di Educational App Store

educational-app-store-parlano-di-noi

A great app that helps children learn their times tables through gradual introduction, pictorial representations, practice and repetition.

Fonte: Educational App Store

24 Set 2016Le tabelline parlanti arrivano su iPhone

schermata-2016-09-28-alle-08-50-15

Tabelline parlanti avvicina la tecnologia con la tradizione, insegnando ai bambini il vecchio metodo scolastico per insegnare a fare le moltiplicazioni.

Fonte: iPhoneItalia

22 Sett 2016 | Tabelline parlanti approda su iPad

schermata-2016-09-28-alle-08-50-15

Con Tabelline parlanti, l’iPad diventa un piccolo maestro che insegna le moltiplicazioni ai più piccoli.

Fonte: iPadItalia

24 Mag 2016Le APP armoniche di Turutu e la collana Ditamatte per bambini

solotablet_intervista

Dal suo osservatorio privilegiato e informato SoloTablet ha incrociato le APP armoniche di Turutu. Raccolte in una collana denominata Ditamatte queste APP si rivolgono a bambini dai tre anni in su e pensate per giocare da soli o insieme ai fratellini, agli amichetti, a mamma e papà.

Fonte: SoloTablet

22 Mag 2016Ditamatte Pirati, una divertente app per i più piccoli

ipaditalia_ditamatte_pirati

Con Ditamatte Pirati, i bambini potranno divertirsi unendosi ad una ciurma di pirati simpatici e agguerriti… Il gioco è immediato e semplice da utilizzare, studiato appositamente per i più piccoli. Il bambino potrà scegliere uno dei 10 colori dando libero sfogo alla creatività oppure selezionare il tasto arcobaleno per dipingere con i colori originali; il colore bianco è la “gomma”.

Fonte: iPadItalia

6 Mag 2016Ditamatte Principesse: diventa principessa per un giorno

iphoneitalia_ditamatte_principesse

Principessa per un giorno, un sogno che può essere realizzato virtualmente su iPhone e iPad grazie all’applicazione intitolata Ditamatte Principesse. Trattasi di una simpaticissima app arricchita con disegni divertenti, si ha la possibilità di colorare e di sfruttare una serie di strumenti semplici da utilizzare.

Fonte: iPhoneItalia

12 Apr 2016Viaggio sulla luna, alla scoperta dello spazio in offerta su iPhone e iPad

macitynet_viaggio_sulla_luna_offerta

Viaggio sulla Luna è un libro digitale interattivo piena di effetti speciali, citazioni e giochi che avranno come scenario un razzo, lo spazio e la Luna: i piccoli giocatori si troveranno ad essere protagonisti di un viaggio da vivere insieme a un gruppo di buffi personaggi guidati da uno scienziato visionario e intraprendente, il dottor Barbenfouillis.

Fonte: MacityNet

11 Apr 2016“Viaggio sulla luna” in sconto per l’anniversario del primo lancio di un uomo nello spazio

iphoneitalia_viaggio_sulla_luna_offerta

L’app si ispira ai grandi classici di Verne ed al film Viaggio nella Luna di Méliès e permette ai bambini di seguire la realizzazione del sogno del protagonista e di interagire con personaggi ed oggetti.

Fonte: iPhoneItalia