Maggio 19

Biancaneve

App

Share this

Biancaneve


Lo specchio incantato e la mela avvelenata, la matrigna cattiva e i sette nani, il cacciatore, il bosco e ovviamente la bella Biancaneve con il suo principe azzurro…

“Specchio fatato chi è la più bella del creato?”. Chiese la matrigna di Biancaneve al suo specchio magico e lui rispose: “Sei tanto bella tu ma Biancaneve lo è di più!”. Lo specchio incantato e la mela avvelenata, la matrigna cattiva e i sette nani, il cacciatore, il bosco e ovviamente la bella Biancaneve con il suo principe azzurro… Un altro progetto di Digital Taps che unisce tradizione e innovazione portando su tablet e smartphone la fiaba per antonomasia scritta dai Fratelli Grimm.

Non solo racconto, intrattenimento, interazione ma anche la possibilità  di combinare lingua parlata e testo scritto – è possibile leggere il testo in una lingua e ascoltarlo contemporaneamente in un’altra – così come registrare il racconto e riascoltarlo con la voce di un genitore o usarlo come esercizio di lettura per i più piccoli. E poi… piccoli game: aiuta i nanetti a raccogliere le pietre preziose nella miniera! Trasforma la matrigna in perfida vecchina vestendola con abito, mantello e cappuccio scuro. La strega riuscirà  nel suo intento e Biancaneve morderà  la mela avvelenata… ma tutte le fiabe, si sa, devono avere un lieto fine e i cattivi non avere la meglio. Ed ecco che oltre all’arrivo del principe, Digital Taps rivisita la fiaba con un piccolo finale a sorpresa. Digital Taps da  vita ai personaggi, agli scenari e offre il tutto valore aggiunto di una fiaba per smartphone e tablet: non più favola da leggere e guardare, ma un ambiente in cui stimolare vista, udito e tatto e dando ai bambini la possibilità  di vivere e giocare la fiaba. Pensata per una fascia d’età  tra i cinque e gli otto anni, Biancaneve e i sette nani è disponibile sia per iPad che per iPhone e iPod touch.

Caratteristiche principali:

  • 11 scene illustrate ed animate
  • Help contestuale scena per scena
  • Possibilità  di registrare la fiaba con la propria voce
  • Lingue disponibili: italiano / inglese / francese / portoghese / spagnolo / cinese
  • Selezione distinta per testo scritto e parlato
  • Grafica originale
  • Coordinazione occhio – mano
  • Musica e suoni selezionati per garantire immersione nell’universo interattivo
  • Menu di regolazione degli effetti sonori, parlato e musica
  • Menu di selezione delle scene

Scarica l’app Biancaneve e i Sete nani su App Store.

Vuoi anche la versione cartacea? Eccola qui:

Loved this? Spread the word


Ti potrebbe interessare:

Bus Milano, Bus Roma, Bus Firenze, Bus Lublin

Leggi tutto

Bus Torino

Leggi tutto

Talking Gecko

Leggi tutto

Imparare le tabelline

Leggi tutto