I tre porcellini

Gino, Tino e Lino sono i tre protagonisti di una storia che esiste da sempre.

Gino, Tino e Lino sono i tre fratellini protagonisti di una storia che esiste da sempre. Ma come tutti anche i nostri tre amici si sono evoluti e sono saltati dalle pagine di carta del libro allo schermo di iPhone e iPad.

La magia della storia, così, ci guadagna, perchè è possibile giocare con i tre amichetti. Oltre a leggere, guardare e ascoltare la favola, è possibile interagire con i personaggi, gli oggetti, gli sfondi. Basta muovere il dispositivo o sfiorare lo schermo con le dita per scoprire un mondo di divertimento e di stimoli, ideali per i bambini.

Mamma e papà potranno rendere affascinante e istruttivo questo momento di grande importanza per lo sviluppo emotivo e sociale dei propri bimbi. Oltre al più squisito divertimento questo tipo di fiaba è un ottimo strumento per sostenere l’alfabetizzazione, accrescere la capacità di ascolto e sviluppare la creatività.

Con Turutu le storie diventano vive: personaggi interattivi, suoni e colori tutto dedicato ai bimbi, alla loro naturale curiosità, alla loro capacità di farsi coinvolgere. I tre porcellini per iPhone e iPad si può ascoltare in italiano, inglese, francese, portoghese e spagnolo, è pensato per bimbi dai 3 ai 5 anni. Siete pronti? Vi aspettano ventiquattro scene, dalla grafica originale realizzata appositamente per iPhone e iPad, tutte da esplorare, sfogliare, inventare, vivere.

Caratteristiche

  • Semplicità nell’uso
  • Grafica originale ottimizzata per iPhone e per iPad
  • Coordinazione occhio – mano
  • Capacità di ascolto e comprensione
  • Background musicale e suoni selezionati per garantire una forte immersione nell’universo interattivo
  • Lingue disponibili: italiano / inglese / francese / portoghese / spagnolo
  • Help di supporto all’interazione
  • Possibilità di attivare / disattivare la voce narrante

Riconoscimenti

Featured in App Store Rewind 2011
Featured by Apple
Top 10 best app in italy